Progetto consulenza psicologica

Nell’intento di favorire e migliorare il benessere degli studenti e delle studentesse, è istituito nell’Istituto un Centro di ascolto.

Prevede l’apertura di uno sportello, durante le ore mattutine, al quale ci si può rivolgere per problematiche personali o di gruppo.

Sono previsti interventi anche in classe, su richiesta dei docenti e degli studenti.
Il Progetto prevede la consulenza psicologica in Istituto ed è possibile concordare incontri individuali e di classe.

Anche quest'anno, infatti, è attivo lo Sportello d’ascolto e di consulenza Psicologica a cura della Dott.ssa Mariagrazia Graziano e del prof. G. Faraone.

Prevede il seguente orario:

- il MERCOLEDI’ dalle 8:50 alle 12.50 (presso il CIC situato al 1° piano) dalle 14:30 alle 17:30 presso il CONVITTO;
- il VENERDI’ dalle 8:50 alle 12.50 (presso il CIC situato al 1° piano)

Per prenotare un colloquio ci si può rivolgere:
- direttamente agli Psicologi nei giorni di attività dello sportello;
- ai coordinatori di classe,
- si può compilare il modulo di richiesta “Sportello C.I.C” presente in vice presidenza;
- ai coordinatori del Convitto, per gli alunni convittori;
- inviando una mail all’indirizzo “m.gracegraziano@gmail.com” specificando nome, cognome e classe.