Corsi professionalizzanti

CORSI DI CUCINA, PASTICCERIA, PIZZERIA
Il nostro istituto offre , quale opportunità professionale , l’attivazione di corsi di cucina livello base e avanzato, di pizzeria livello base e avanzato , di pasticceria livello base e avanzato, di panificazione.

Destinatari sia professionisti ed utenza esterna sia gli studenti e l studentesse dell’Istituto.
La partecipazione può essere a pagamento.
Tutti i corsi previsti sono calendarizzati e pubblicati sul sito della scuola.

I Corsi Professionalizzanti concorrono a migliorare le abilità, le conoscenze e le competenze degli alunni del Nostro Istituto. L’offerta formativa è rivolta anche a persone esterne alla scuola, Il catalogo propone una serie di percorsi completi e approfonditi.
La modalità didattica/laboratoriale può essere così sintetizzata:
Ø numero chiuso per garantire un ottimo rapporto docente-studente;
Ø laboratori con attrezzature all’avanguardia; simulazione di situazioni lavorative;
Ø pieno coinvolgimento dei partecipanti in lavori di gruppo e individuali che consentono di
apprendere le conoscenze tecniche;
Ø manualità pratica e affinamento estetico;
Ø continuità nel tempo con un catalogo di corsi;
Gli allievi possono contare, oltre che sulla visione diretta e la pratica, anche su materiale didattico e
supporto tecnico.
Il titolo rilasciato al termine è un attestato di frequenza al corso.
La quota di partecipazione, per alunni e personale interno è di euro 100 mentre per gli esterni la quota parte da euro 250,00 a 300,00, a seconda del corso.
L’iscrizione comprende: la partecipazione a tutte le attività pratiche in presenza, lezioni teoriche, dimostrazioni, dispense, ricettari e accesso all'area riservata del sito Medchefs con materiale didattico integrativo, attestato di frequenza.
Per l'a.s. 2022/23, la proposta prevede la realizzazione dei corsi da febbraio 2023 ad aprile 2023.