Laboratori green, sostenibili e innovativi

PON-FESR 13.1.4-FESR PON-LA-2023-11 Laboratori green, sostenibili e innovativi

All’interno del Programma Operativo Nazionale 2014-2020 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, a valere sull’Asse II – Infrastrutture (FESR), nell’ obiettivo specifico 10.8 – Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi, e sull’Asse V – REACT EU (FESR), nell’obiettivo 13.1 “Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia”, sono previste azioni finalizzate alla realizzazione di laboratori “green”, sostenibili e innovativi per le scuole secondarie del secondo grado ad indirizzo alberghiero, agrario, nautico e/o aeronautico, al fine di incentivare lo sviluppo di una didattica innovativa e laboratoriale.
In attuazione dell’Azione Laboratori didattici green/digitali è stato emanato il decreto del Ministro dell’istruzione e del merito n. 55 del 27 marzo 2023 che prevede l’acquisto di strumentazione e specifiche attrezzature green, sostenibili e digitali in funzione della tipologia degli istituti scolastici coinvolti.

I documenti sono pubblicati anche in ALBO ON-LINE (PNRR) e in AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE (Disposizioni generali > Atti generali)

nomina_rup_per_laboratori_green.pdf.pades.pdf

Lab._Green__Disseminazione.pdf.pades.pdf

Lettera_LTRH01000P_78988_1090155_1163_1.pdf