Stop Body-shaming

Quest’anno si svolgerà la fase terminale del progetto “Bullismo sul peso”, dal titolo “Stop Body-shaming:
Uno spazio virtuale per contrastare gli stereotipi basati sul peso” prosieguo dell’omologo tenutosi lo scorso anno scolastico con le classi terze e che, per continuità, si è effettuerà quest’anno con gli studenti del quarto anno.
Quest’ultima fase del progetto prevede l'intervento dei genitori degli studenti del nostro istituto ed a loro verrà dedicato un incontro di formazione per condividere le linee guida sul bullismo ed il body-shaming, oltre che uno spazio di ascolto delle problematiche riportate dagli studenti che spesso i “care Giver” si trovano a
dover affrontare.
I genitori potranno prenotarsi autonomamente scrivendo all'indirizzo indicato nella locandina allegata ed a tal fine, chiediamo la massima collaborazione a divulgare la stessa.
Vi ringraziamo sin d’ora per la disponibilità rimanendo a disposizione per risolvere eventuali dubbi ed o richieste rivolgendosi alla Prof.ssa Maria Solis, referente del progetto di prevenzione e contrasto al bullismo sul peso basato su due punti, Sport ed esercizio fisico, per un intervento multilivello.

timbro_protocollo_Circolare_ai_genitori_Body-shaming.pdf