Sport e Benessere, Sport e Legalità, Stile di Vita attiva
Convegno: “L’INDIVIDUALITA’ NELLA SQUADRA DELLA SOCIETA’ MODERNA”- apprendere il senso civico attraverso le regole comportamentali dello sport.
Il senso civico attraverso le regole comportamentali dello sport, il rispetto dei compagni, il rispetto degli avversari, il rispetto per la natura e l’essere umano.
Azione 3: Incontro con i Campioni – Nazionale italiana di beach volley; Dariya Derkach (saltatrice olimpionica), Davide Spadea (campione del mondo di wind surf freestyle 2024) Formia – Palestra coperta IPSEOA A. CELLETTI – venerdì 16 maggio 2025- dalle ore 11,00 alle 13.00
Nell’ambito del progetto “Sport e Benessere, Sport e Legalità, Stile di Vita attiva” al fine di dare maggiore incisività alla promozione dello Sport a scuola e alla formazione dei giovani, il dipartimento di Scienze Motorie dell’IPSEOA A.CELLETTI ripropone l’Incontro con i Campioni. L’invito, ben accolto, è stato rivolto alle atlete della Nazionale italiana di beach volley; a Dariya Derkach (saltatrice olimpionica), a Davide Spadea (campione del mondo di windsurf freestyle 2024).
L’ incontro è programmato per venerdì 16 maggio 2025 dalle ore 11,00 alle 13,00. Per l’occasione il convegno sarà ospitato all’interno della palestra coperta del nostro istituto, vi parteciperanno gli alunni delle classi di 3^ e 4^. Ogni classe sarà accompagnata dai docenti dell’ora di lezione al termine della ricreazione. Gli stessi ritorneranno in classe al termine dei lavori per completare la giornata didattica e prepararsi all’uscita delle 13,40. Gli alunni delle classi in servizio organizzativo rispetteranno il programma secondo le comunicazioni interne, per accoglienza, sala bar e cucina.
I docenti di scienze motorie saranno distaccati per il servizio organizzativo dell’evento, a partire dalle ore 8,10.