Progetto “Motivare allo studio”

motivare allo studio

Si porta a conoscenza di docenti, alunni e famiglie che, nell’ambito delle attività di educazione civica, la Scuola ha organizzato un ciclo di incontri con l’obiettivo di suscitare la riflessione degli studenti sull’importanza dello studio e l’auspicio di aumentare la loro motivazione.

Il progetto impegnerà gruppi di classi per circa un’ora e mezza, ogni mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 10.30 circa, a partire dal 17 gennaio e fino al 24 aprile.

I docenti della seconda ora, alle ore 9.00 accompagneranno gli studenti delle classi coinvolte in sala convegni; i docenti della terza ora riaccompagneranno i predetti alunni nelle rispettive classi per proseguire le lezioni. I menzionati docenti sono tenuti alla vigilanza. Si raccomanda la partecipazione di tutti.

timbro_protocollo_Circolare_(1)_(2).pdf