Manifestazione Telethon

telethon

Anche quest’anno la nostra scuola aderisce alla Maratona di solidarietà Telethon, per una raccolta di fondi da destinare alla ricerca scientifica per le malattie genetiche.

Il giorno 14 dicembre 2023 tutti coloro che vorranno potranno aderire alla manifestazione attraverso un piccolo contributo e l’assaggio della “Torta della solidarietà”, offerta dall’Istituto a
tutti gli alunni, i dipendenti, e gli insegnanti. Si può aderire alla manifestazione acquistando nei giorni precedenti, fino al 13 dicembre, un biglietto, dal costo di 1 Euro, agli alunni incaricati.

Gli alunni che aderiscono, divisi per classe, a partire dalle ore 11.15, saranno convocati in sala mensa, a turno, chiamati dal personale addetto.

Per il Corso serale si prepareranno dei sacchetti di biscotti natalizi da offrire ai docenti e agli alunni e verranno consegnati direttamente in classe

Si pregano gli insegnanti di sensibilizzare i propri alunni a questo piccolo gesto di solidarietà, che può essere una piccola goccia per sostenere la ricerca.

Inoltre, nell’atrio della scuola, dalle ore 8.20 fino alle 13.00, e durante le ore pomeridiane, sarà allestito un banchetto dei prodotti “Telethon”.

timbro_protocollo_Circolare_telethon_2023_(1).pdf