Cambiamenti climatici e invasioni biologiche nel Mediterraneo

Il prossimo 27 settembre il nostro Istituto ospiterà l’incontro “Cambiamenti climatici e invasioni biologiche nel Mediterraneo”, realizzato dall’Osservatorio della Pesca per riflettere sulle conseguenze che il riscaldamento globale e l’invasione di specie aliene stanno provocando, ricreando una vera e propria ridistribuzione delle specie viventi in tutto il pianeta con effetti ben osservabili negli ambienti costieri del Mediterraneo incluse le nostre coste. Interverranno il Dott. Francesco Sorgente (Coordinatore), il Prof. Adriano Madonna (Biologo marino), l’Arch. Luigi Valerio (Dir. Parco Riviera Ulisse).
A tale incontro parteciperanno gli alunni delle classi Quinte, accompagnate dai docenti in servizio, come da orario scolastico, dalle ore 11.30 alle 13.30 circa.
Al termine gli alunni rientreranno in classe.

timbro_protocollo_Circolare_Convegno_osservatorio_pesca.pdf