Vaccinazioni per gli studenti e per il personale scolastico

La Regione Lazio ha già assicurato a tutto il personale scolastico – dirigente, docente e ATA – la possibilità di vaccinarsi contro il Covid-19.

Quasi tutti hanno colto l’opportunità già in occasione della campagna specifica per il personale scolastico. Gli altri hanno avuto la possibilità di vaccinarsi successivamente sulla base del calendario vaccinale per fascia d’età.

Dal 7 luglio possono prenotare la vaccinazione anche le ragazze e i ragazzi con età superiore a 12 anni. Per loro è disponibile il vaccino a mRNA, Pfizer/Biontech (Comirnaty), o Moderna (Spikevax).

In vista dell'avvio delle lezioni, che tutti vogliamo e auspichiamo si svolgano in presenza, vi chiediamo di rivolgere un appello ai docenti e al personale scolastico a completare la fase vaccinale e di sensibilizzare le famiglie sulla possibilità della vaccinazione per i ragazzi dai 12 anni in su.

In pochi minuti, accedendo al portale regionale https://prenotavaccinocovid.regione.lazio.it/main/home fornendo il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria, si può prenotare il proprio appuntamento.

La vaccinazione può essere effettuata in numerosi centri distribuiti su tutto il territorio regionale o dal proprio Pediatra di Libera Scelta o Medico di Medicina Generale.

Sono oltre 90 i centri ove gli studenti troveranno disponibile il vaccino a mRNA. Gli appuntamenti sono a orario, per cui è richiesto un impegno minimo di tempo per la prima somministrazione e il richiamo al fine di acquisire una buona protezione dal rischio di conseguenze deleterie in caso di contatti con soggetti malati.

L’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria e può consentire un avvio più sereno del prossimo anno scolastico. Nel ringraziarvi del vostro costante impegno vi ringraziamo per la collaborazione sempre attiva e presente.

Allegati
m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0026885.28-07-2021.pdf