Progetto accoglienza

La situazione di emergenza che stiamo vivendo, ha determinato fino al 31 dicembre 2021, una serie di regole da rispettare da parte di tutta la comunità scolastica, compresa quella, come ben sapete, di sfalsare gli orari di ingresso e di uscita.

Nella consapevolezza dei disagi che i nostri studenti, soprattutto della Campania, affrontano tutti i giorni per raggiungere l'istituto che hanno scelto per l'ottima formazione che viene garantita a ciascuno, la dirigente e tutto il personale docente hanno deciso di offrire un progetto di accoglienza pre e post scuola.

Come da delibera del Collegio docenti e del Consiglio d'Istituto, si comunica che, a partire da lunedì 18 ottobre 2021 e fino al termine dell'emergenza, si attiveranno sportelli help nell'ambito del progetto accoglienza, rivoltò, in particolare, alle studentesse e agli studenti provenienti dalla regione Campania che utilizzano il pullman privato. La finalità di tale progetto è quella di ottimizzare il tempo di attesa degli alunni sia in entrata che in uscita.

Nella fascia oraria dalle ore 8.30 alle 9.30 saranno attivati tre sportelli+ uno di aiuto ai compiti a casa rivolti agli alunni delle classi IV e V.

Nella fascia oraria dalle ore 12.20 alle 13.20 (nei giorni di 5 ore) e dalle 13.10  alle 14.10 (nei giorni di 6 ore) saranno attivati 5 sportelli + due di aiuto ai compiti a casa rivolti agli alunni alle classi I, II e III.

Si precisa che, come negli anni precedenti, per lo sportello di aiuto ai compiti a casa si dovrà effettuare una prenotazione on line su apposito form per limitarlo a soli 15 studenti per volta. Tutto questo sarà possibile grazie alla fattiva collaborazione del personale docente, ATA ed educativo.

Come sempre siamo vicini ai nostri alunni che sono parte integrante della grande, accogliente ed eccellente comunità scolastica di cui ogni giorno siamo fieri di farne parte.

Progetto accoglienza