Pausa didattica, sportelli help e calendarizzazione prove di recupero

Come da delibera nn. 58 e 59 del Collegio Docenti n. 5 del 16 gennaio 2024, dal 7 al 23 febbraio, avrà luogo una pausa didattica per consentire agli studenti di prepararsi alle prove per il recupero delle insufficienze emerse dallo scrutinio   del I quadrimestre.

Riguardo ad eventuali richieste di attività da parte degli alunni, potrebbero avere luogo nella settimana dal 12-16 febbraio in modo da lasciare spazio, come nell’anno precedente, ad interventi per classi parallele ed anche allo sviluppo di attività legate ai moduli di orientamento.

Saranno, inoltre, attivati dei corsi di recupero mediante sportelli, da mercoledì 14 febbraio e si invita i docenti interessati a presentare formale domanda entro il 09 febbraio (incontri da 1h 30min.ciascuno, per 10 incontri, per un totale di 15 ore).

Si prevede di attivare i seguenti sportelli attivati: italiano (2 sportelli, uno biennio e uno triennio), matematica (1 sportello al triennio), scienze e cultura dell’alimentazione (2 sportelli biennio e triennio), francese (1 sportello). Per il recupero in altre discipline gli studenti si potranno comunque avvalere del supporto pomeridiano dei corsi per l’aiuto nello svolgimento dei compiti a casa.

Le prove scritte per il recupero delle insufficienze si svolgeranno   a partire dal 26 febbraio e fino a mercoledì 06 marzo.

Si ringrazia per la collaborazione