Giornate di primavera al WOOD PARK

.

Si comunica che per il giorno martedì 3 maggio 2022 è organizzata la prima uscita delle “Giornate di Primavera nei parchi “, movimento e alimentazione a contatto con la natura.

L’azione, si propone di promuovere giornate di vita attiva a contatto con la natura, rivolgendosi agli alunni di tutte le classi del 1,2,3 anno, al fine di riprendere il senso degli spazi aperti e di rigenerare il movimento libero raccogliendo emozioni e sensazioni dettate dalla flora e fauna del nostro territorio, contesti posti da parte a causa delle ristrettezze obbligate dalla pandemia da COVID 19.

Gli alunni interessati possono rivolgersi direttamente ai propri docenti di Scienze Motorie e Sportive.

Il programma della giornata prevede:

• Viaggio in bus andata e ritorno da scuola al Parco avventura dei Monti Aurunci “WOOD PARK” (ITRI), partenza ore 8,30 ritorno ore 16,30;
  • Accoglienza e presentazione del parco natura e delle attività inserite nel programma l’“Esploratore”.
  • Attività coordinata in gruppi: Percorsi Acrobatici e Orienteering;
  • Attività coordinata a coppie o piccoli gruppi: Gara promozionale di Orienteering e giochi di abilità.
  • Briefing con esperti, alunni e docenti. Discussione aperta per le attività di movimento in altura, nel bosco. Discussione aperta per l’alimentazione in altura, la cucina in ambiente naturale.
  • Pranzo al sacco o grigliate organizzate dalle classi presso le aree barbecue e picnic.
  • Consegna attestati di partecipazione.

La quota di partecipazione, contenuta in € 25,00 (venticinque/00) va versata in un'unica soluzione all’atto della prenotazione, entro e non oltre venerdì 22 aprile 2022 accompagnate dall’autorizzazione dei genitori.

La quota comprende viaggio, attività organizzata, assicurazione al parco, iscrizione alla gara di orienteering e giochi di abilità.

La prenotazione seguita da ritiro della partecipazione all’iniziativa, oltre il 19 aprile, prevede la trattenuta dell’intera quota versata.

In caso di pioggia preventivata, la data dell’iniziativa potrà essere spostata.

• Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e riconosciute 6 ore di alternanza scuola lavoro.
timbro_protocollo_5-Progetti__UV_-WOOD_PARK__03_maggio_2022_-ultima.pdf