CERTIFICAZIONE TRINITY DI LINGUA INGLESE

Il nostro Istituto, seguendo le Linee Guida del Consiglio d'Europa e il Portfolio linguistico europeo, nell'ottica di costruire per i propri alunni un curriculum "per la vita" che richiede oggi competenze in più con le lingue straniere, ha ritenuto opportuno organizzare la preparazione per la certificazione TRINITY di LINGUA INGLESE.

La competenza linguistica è un passaporto per la mobilità in Europa e nel mondo e rappresenta un valore aggiunto per il proprio curriculum. La certificazione TRINITY costituisce l'attestato delle abilità in lingua inglese conseguite da ciascun allievo durante il corso degli studi e, poiché viene rilasciata da enti che operano a livello internaziona le, la competenza certificata ha valore perenne nel tempo e viene riconosciuta sotto forma di credito spendibile nel proseguimento degli studi e successivamente nel mondo del lavoro.

Il TRINITY prevede 12 livelli di difficoltà progressiva fino alla competenza approfondita della lingua inglese. I livelli possono essere conseguiti nel tempo, nel prosieguo degli studi. Il progetto è destinato agli alunni delle classi del Biennio e del Triennio di tutti gli indirizzi.

La preparazione alla certificazione TRINITY organizzata dal nostro istituto consiste in dieci incontri settimanali, di 2 ore ciascuno con il docente di madrelingua a partire dal mese di gennaio e fino alla sessione d'esame previsto nel mese di maggio (con data da definirsi). Il costo che la famiglia deve versare per il solo esame è riferito al livello da sostenere (secondo la tabella sotto indicata) che la scuola verserà direttamente all'Ente Trinity tramite bonifico .

Common European Framework Reference

GRADO(Livello)

QUOTA ESAME

A2.2

B1.1

B1.2

B2.1

93.00f

Il costo per la preparazione con la madrelingua è di 35,00. Il numero minimo di partecipanti per l'attivazione dei 4 corsi del livello è di  40 alunni.

Il genitore  dovrà versare  la cifra totale (quota  esame riferita al grado più la preparazione con insegnante madrelingua) mediate pago in rete.

Dovendo attivare in tempi brevi il corso di preparazione, si chiede ai genitori di compilare il modulo di eventuale adesione presente sul sito dell' istit ut o entro il 10 Dicembre 2021.

CERTIFICAZIONE_TRINITY_DI_LINGUA_INGLESE_000058 (1).pdf