Attivazione servizio consulenza psicologica

Si informano gli alunni, i docenti e tutto il personale scolastico che è attivo lo Sportello d’ascolto e di consulenza Psicologica a cura della Dott.ssa Mariagrazia Graziano e del prof. G. Faraone.

Lo sportello d’ascolto sarà attivo:

• il MERCOLEDI’ dalle 8:50 alle 12.50 (presso il CIC situato al 1° piano)
    dalle 14:30 alle 17:30 presso il CONVITTO;
  • il VENERDI’ dalle 8:50 alle 12.50 (presso il CIC situato al 1° piano)

Per prenotare un colloquio ci si può rivolgere:

• direttamente agli Psicologi nei giorni di attività dello sportello;
  • ai coordinatori di classe,
  • si può compilare il modulo di richiesta “Sportello C.I.C” presente in vice presidenza;
  • ai coordinatori del Convitto, per gli alunni convittori;
  • inviando una mail all’indirizzo “m.gracegraziano@gmail.com specificando nome, cognome e classe.

Si sottolinea l’importanza di una fattiva collaborazione tra i docenti coordinatori di classe ed i referenti dello Sportello C.I.C. nell’individuazione e nella gestione di situazioni problematiche riguardanti singoli alunni e/o interi gruppi-classe e nella programmazione di interventi di sostegno e di recupero in caso di difficoltà relazionali e/o gestione di conflitti (bullismo, discriminazioni di genere o difficoltà relative ad altre tipologie di disagio psicologico) individuale o di gruppo.

timbro_protocollo_CIRCOLARE_ATTIVAZIONE_CIC_2022-2023.pdf