Attivazione Libretto WEB per le giustifiche delle assenze

Con la presente si comunica che da questo anno scolastico 2021/2022 è attiva sul registro elettronico, la funzione “Libretto web”.

Essa consentirà alle famiglie, in luogo della tradizionale “giustifica” cartacea, di giustificare solo ed esclusivamente le assenze, dei propri figli, accedendo, con le credenziali già in possesso del Genitore e degli Studenti maggiorenni, sul Registro elettronico di Spaggiari (web. Spaggiari.eu) o sull’App Classeviva famiglia.

Per il corretto utilizzo della nuova funzione, si rimanda ai seguenti allegati:

- GUIDA_LIBRETTO_WEB PER GENITORI

- GUIDA_LIBRETTO_WEB PER DOCENTI.

Si precisa che i genitori devono consultare regolarmente il registro elettronico, nonché custodire e mantenere riservate le credenziali del registro elettronico ( se le credenziali già in possesso sono anche a conoscenza degli studenti devono essere modificate le password ), questa istituzione scolastica declina ogni responsabilità derivante da un non corretto utilizzo di esse. Per l’ingresso posticipato e l’uscita anticipata restano in uso le modalità del precedente anno scolastico (utilizzo del libretto cartaceo). Il totale delle assenze, saranno computate automaticamente dal sistema del registro elettronico nel numero delle assenze.

Poiché in base al DPR 122/09 ed alla CM 20/11 il totale delle assenze, nel corso dell’anno scolastico, non può essere superiore al 25% del numero di ore di lezione, pena la validità dell’anno scolastico, si esortano alunni e genitori a limitare il numero delle assenze, ritardi ed uscite, anche in DAD/DDI, ai soli casi di effettiva necessità.

Allegati
Attivazione Libretto WEB per le giustifiche delle assenze.pdf
Guida Libretto web per genitori e studenti.pdf
Guida_Libretto web_docenti.pdf